Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 16:00

Conclusi i lavori alla materna di Montecalvoli

L'intervento si era reso necessario a causa di infiltrazioni di acqua dalla copertura dell'edificio. Impermeabilizzato il tetto



SANTA MARIA A MONTE — Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della scuola materna di Montecalvoli

Si tratta di opere che si erano rese necessarie viste le precarie condizioni della copertura con infiltrazioni di acqua nei locali sottostanti. L’intervento, svolto interamente durante la stagione estiva al fine di evitare interferenze con le attività scolastiche, è consistito nella rimozione del manto di copertura, nel rifacimento della impermeabilizzazione delle falde del tetto e nella sostituzione delle tegole danneggiate. Inoltre sono state anche effettuate opere di ripresa dell’intonaco e tinteggiatura di alcuni locali interni, il tutto per una spesa complessiva di 24.666 euro.

L’intervento alla scuola di Montecalvoli è l’ultimo intervento, in ordine cronologico, messo in opera fino ad oggi dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte. Tra le varie opere effettuate negli ultimi 12 mesi vi sono lavori sia impiantistici che strutturali su molti edifici scolastici del territorio. In particolare anche la scuola media Carducci è stata oggetto di opere di impermeabilizzazione del tetto e di interventi manutenzione finalizzati al ripristino e alla conservazione delle strutture in calcestruzzo armato. 

Ci sono stati poi anche gli interventi di adeguamento antincendio alla scuola elementare di Cerretti e dell’asilo nido di Ponticelli, quest’ultimo interessato anche da importanti lavori strutturali di miglioramento sismico.

"Ancora una volta - sottolinea il sindaco - l’amministrazione ha considerato prioritaria la sicurezza e la vivibilità degli edifici scolastici, promuovendo interventi urgenti secondo una chiara programmazione e mettendo in campo risorse e investimenti importanti basati sulle criticità individuate ed annuncia che vi saranno ulteriori interventi sulle varie scuole del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità