comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°21° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 25 settembre 2020
Giani
863.595
 
48.62%
Ceccardi
718.625
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.668
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Venezia, la guida speciale che non mostra ai turisti i monumenti ma gli effetti dell'acqua alta

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 16:00

Conclusi i lavori alla materna di Montecalvoli

L'intervento si era reso necessario a causa di infiltrazioni di acqua dalla copertura dell'edificio. Impermeabilizzato il tetto



SANTA MARIA A MONTE — Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della scuola materna di Montecalvoli

Si tratta di opere che si erano rese necessarie viste le precarie condizioni della copertura con infiltrazioni di acqua nei locali sottostanti. L’intervento, svolto interamente durante la stagione estiva al fine di evitare interferenze con le attività scolastiche, è consistito nella rimozione del manto di copertura, nel rifacimento della impermeabilizzazione delle falde del tetto e nella sostituzione delle tegole danneggiate. Inoltre sono state anche effettuate opere di ripresa dell’intonaco e tinteggiatura di alcuni locali interni, il tutto per una spesa complessiva di 24.666 euro.

L’intervento alla scuola di Montecalvoli è l’ultimo intervento, in ordine cronologico, messo in opera fino ad oggi dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte. Tra le varie opere effettuate negli ultimi 12 mesi vi sono lavori sia impiantistici che strutturali su molti edifici scolastici del territorio. In particolare anche la scuola media Carducci è stata oggetto di opere di impermeabilizzazione del tetto e di interventi manutenzione finalizzati al ripristino e alla conservazione delle strutture in calcestruzzo armato. 

Ci sono stati poi anche gli interventi di adeguamento antincendio alla scuola elementare di Cerretti e dell’asilo nido di Ponticelli, quest’ultimo interessato anche da importanti lavori strutturali di miglioramento sismico.

"Ancora una volta - sottolinea il sindaco - l’amministrazione ha considerato prioritaria la sicurezza e la vivibilità degli edifici scolastici, promuovendo interventi urgenti secondo una chiara programmazione e mettendo in campo risorse e investimenti importanti basati sulle criticità individuate ed annuncia che vi saranno ulteriori interventi sulle varie scuole del territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità