Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 08:00

Contributo affitto, domande entro il 18 Novembre

Pubblicato sul sito dell'amministrazione comunale il bando per gli aiuti economici alle famiglie in difficoltà che vivono in locazione



SANTA MARIA A MONTE — Fino al 18 Novembre 2021, per i residenti nel Comune di Santa Maria a Monte è possibile richiedere il contributo economico a integrazione dei canoni di locazione ai sensi della L.431/98 per l'anno 2021, previo possesso di tutti i requisiti dettagliati nel bando comunale. 

Il bando, il modulo per presentare la domanda e gli allegati da presentare sono scaricabili dal sito del Comune e si possono reperire anche all'ufficio del servizio sociale. La novità del bando 2021 prevede la possibilità che presentino domanda anche i soggetti in possesso di un indice della situazione economica equivalente tra  28.770,42 e 35.000,00 euro, con allegata una autodichiarazione nella quale attestino di aver subito, in ragione dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%. 

"Questo permetterà ai cittadini colpiti da questa grave crisi a causa della pandemia di poter accedere al contributo affitto per l'anno 2021" ha commentato la sindaco Ilaria Parrella.

La riduzione del 25% deve essere certificata tramite la presentazione di Isee corrente o, in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 (redditi 2020) e 2020 (redditi 2019). Per i nuclei familiari che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25% in ragione dell’emergenza Covid-19 il limite Isee è aumentato a 35.000,00 euro. In tal caso l’Isee da considerare e su cui calcolare l’incidenza del 24%, è rilevabile dalla certificazione Isee ordinario o Isee corrente se presentato. 

Ulteriori informazioni, bando e modalità per la presentazione della richiesta si trovano sul sito del Comune di Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità