QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 15:15

Festa del Risorgimento, il telegramma di Ciampi

Il ricordo arriva dal gruppo Repubblicano per Santa Maria a Monte: "La morte di Carlo Azelio Ciampi ci ha rattristito, persona perbene e patriota"



SANTA MARIA A MONTE — In occasione della Festa del Risorgimento, nella sua prima edizione, svolta a Montecalvoli nel 2002, scrivemmo al presidente della Repubblica e Ciampi da buon livornese puntuale ci inviò un telegramma, che conservo con affetto elogiava questa iniziativa.

A Montecalvoli alto ci sono vie legate al Risorgimento come via Campofranco, via Magenta ma tre nostri concittadini hanno preso parte alle guerre d’indipendenza Buti, Mori e Corsi, questi argomenti fecero si all’organizzazione da parte dell’associazione Storie Locali per ricordare il Risorgimento italiano.

Una bella festa partecipata ma soprattutto per i valori importanti come quelli risorgimentali. Presero parte anche il prof. Cosimo Ceccuti presidente della casa museo Spadolini del Pian dei Giullari a Firenze.

Ciampi ha avuto in questa occasione legami con il nostro paese Santa Maria a Monte invitiamo l’amministrazione comunale a dedicare una strada a Montecalvoli all’ex presidente della Repubblica.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca