Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:26 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 15:15

Festa del Risorgimento, il telegramma di Ciampi

Il ricordo arriva dal gruppo Repubblicano per Santa Maria a Monte: "La morte di Carlo Azelio Ciampi ci ha rattristito, persona perbene e patriota"



SANTA MARIA A MONTE — In occasione della Festa del Risorgimento, nella sua prima edizione, svolta a Montecalvoli nel 2002, scrivemmo al presidente della Repubblica e Ciampi da buon livornese puntuale ci inviò un telegramma, che conservo con affetto elogiava questa iniziativa.

A Montecalvoli alto ci sono vie legate al Risorgimento come via Campofranco, via Magenta ma tre nostri concittadini hanno preso parte alle guerre d’indipendenza Buti, Mori e Corsi, questi argomenti fecero si all’organizzazione da parte dell’associazione Storie Locali per ricordare il Risorgimento italiano.

Una bella festa partecipata ma soprattutto per i valori importanti come quelli risorgimentali. Presero parte anche il prof. Cosimo Ceccuti presidente della casa museo Spadolini del Pian dei Giullari a Firenze.

Ciampi ha avuto in questa occasione legami con il nostro paese Santa Maria a Monte invitiamo l’amministrazione comunale a dedicare una strada a Montecalvoli all’ex presidente della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità