Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 12:55
Il cielo di primavera all'osservatorio Tavolaia

Appuntamento questa sera per un'appassionante serata in cui intervengono Bachini, Succi ed altri relatori dell’Associazione Astronomica “Isaac Newton"
SANTA MARIA A MONTE — Questa sera alle 21,30 all’Osservatorio Astronomico di Tavolaia, si terrà un appassionante serata di apertura al pubblico organizzata dall’Ass. Astronomica Isaac Newton.
L’aula “Marco Novi” ospiterà una mini-conferenza dal titolo “Il cielo di primavera”. Interverranno Mauro Bachini, Giacomo Succi ed altri relatori appartenenti all’Associazione Astronomica “Isaac Newton”.
A seguire, condizioni meteo permettendo, potremo prendere parte ad una vera e propria visita guidata del cielo con l’ausilio di apparecchi laser e potremo osservare gli oggetti visibili del periodo, in particolare la Luna, Giove e altri.
Sarà possibile utilizzare il “meteor scatter” per la rilevazione delle meteore.
In caso di pioggia o di pessime condizioni atmosferiche, la serata è confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica, radio e al “meteor scatter”. L’ingresso è libero e gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI