QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 14:16

Liberazione, via ai festeggiamenti

Le celebrazioni iniziano con il ritrovo delle autorità al palazzo comunale. Verrà celebrata da Don Bruno Meini la messa in Collegiata



SANTA MARIA A MONTE — Al termine della messa, il corteo si recherà in Piazza della Vittoria dove alcuni ragazzi delle scuole medie leggeranno riflessioni e pensieri sul tema della Liberazione. Successivamente verranno deposte le corone ai Monumenti ai Caduti.

Parteciperà alle celebrazioni anche la Premiata Filarmonica Giuseppe Verdi di Santa Maria a Monte. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 sarà possibile visitare l’Archivio Storico sito all’interno del Museo Casa Carducci, dove saranno esposti i faldoni relativi agli anni della II Guerra Mondiale.

Dopo la visita al Museo Casa Carducci, i visitatori saranno accompagnati in visita ai luoghi più significativi del Borgo Medioevale.

L’itinerario proseguirà poi sulla Rocca, con la visita agli scavi del Parco Archeologico e alla raccolta dell’annesso Museo Civico, dedicato alla figura storica della patrona, la Beata Diana Giuntini, e alla storia dello stemma comunale.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport