Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri in Kosovo: le tensioni tra i militari Nato e gli attivisti serbi

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 14:16

Liberazione, via ai festeggiamenti

Le celebrazioni iniziano con il ritrovo delle autorità al palazzo comunale. Verrà celebrata da Don Bruno Meini la messa in Collegiata



SANTA MARIA A MONTE — Al termine della messa, il corteo si recherà in Piazza della Vittoria dove alcuni ragazzi delle scuole medie leggeranno riflessioni e pensieri sul tema della Liberazione. Successivamente verranno deposte le corone ai Monumenti ai Caduti.

Parteciperà alle celebrazioni anche la Premiata Filarmonica Giuseppe Verdi di Santa Maria a Monte. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 sarà possibile visitare l’Archivio Storico sito all’interno del Museo Casa Carducci, dove saranno esposti i faldoni relativi agli anni della II Guerra Mondiale.

Dopo la visita al Museo Casa Carducci, i visitatori saranno accompagnati in visita ai luoghi più significativi del Borgo Medioevale.

L’itinerario proseguirà poi sulla Rocca, con la visita agli scavi del Parco Archeologico e alla raccolta dell’annesso Museo Civico, dedicato alla figura storica della patrona, la Beata Diana Giuntini, e alla storia dello stemma comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Forcoli il ribaltamento del mezzo agricolo sarebbe stato fatale per il conducente, un uomo di 78 anni: da chiarire le dinamiche del fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca