QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca venerdì 01 novembre 2019 ore 11:12

Maltempo, disagi e piccoli smottamenti

Santa Maria a Monte fa i conti con la forte pioggia delle ultime ore, con disagi soprattutto nella parte alta del capoluogo



SANTA MARIA A MONTE — "Nel primo pomeriggio di ieri il nostro territorio è stato interessato per circa una ora e mezzo da piogge di forte intensità che hanno interessato il nostro comune creando non pochi disagi in particolare nella parte alta del capoluogo (area cimitero S.Maria a Monte)", ha riferito il sindaco Ilaria Parrella.

"Si sono verificati alcuni piccoli smottamenti su via S.Michele e via Querce tra i quali il più significativo nella zona maggiormente colpita (quella vicino al cimitero e alle scuole Medie). Sono stati registrati interventi anche su edifici privati del centro storico e numerosi disagi per l’intensità della pioggia caduta al cimitero del capoluogo e in particolare ai campi comuni sia della parte vecchia che di quella nuova del cimitero e nella zona delle cappelle della parte nuova. 

La ditta che ha in gestione il cimitero è intervenuta prontamente ed è ancora al lavoro per eliminare il disagio nelle parti comuni. (Nelle foto sotto si possono vedere come si presentavano le varie zone d'intervento al momento del temporale e come sono stamani ).

Personale tecnico del comune e le ditte allertate sono intervenute per monitorare la viabilità e intervenire dove necessario.
Numerosi i lavori che questa Amministrazione ha realizzato nei cimiteri del nostro comune anche per lavori di manutenzione. Gli ampliamenti sono stati realizzati a S.Donato, a Montecalvoli e a S.Maria a Monte. Altri lavori di manutenzione sono già in programma anche se i nostri cimiteri presentano grandi superfici su cui intervenire e questo non rende facili gli interventi da fare".



Tag

Arrestato Rosario Greco, il pirata della strada che ha ucciso un bimbo e ferito l'altro

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità