Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 01 novembre 2019 ore 11:12

Maltempo, disagi e piccoli smottamenti

Santa Maria a Monte fa i conti con la forte pioggia delle ultime ore, con disagi soprattutto nella parte alta del capoluogo



SANTA MARIA A MONTE — "Nel primo pomeriggio di ieri il nostro territorio è stato interessato per circa una ora e mezzo da piogge di forte intensità che hanno interessato il nostro comune creando non pochi disagi in particolare nella parte alta del capoluogo (area cimitero S.Maria a Monte)", ha riferito il sindaco Ilaria Parrella.

"Si sono verificati alcuni piccoli smottamenti su via S.Michele e via Querce tra i quali il più significativo nella zona maggiormente colpita (quella vicino al cimitero e alle scuole Medie). Sono stati registrati interventi anche su edifici privati del centro storico e numerosi disagi per l’intensità della pioggia caduta al cimitero del capoluogo e in particolare ai campi comuni sia della parte vecchia che di quella nuova del cimitero e nella zona delle cappelle della parte nuova. 

La ditta che ha in gestione il cimitero è intervenuta prontamente ed è ancora al lavoro per eliminare il disagio nelle parti comuni. (Nelle foto sotto si possono vedere come si presentavano le varie zone d'intervento al momento del temporale e come sono stamani ).

Personale tecnico del comune e le ditte allertate sono intervenute per monitorare la viabilità e intervenire dove necessario.
Numerosi i lavori che questa Amministrazione ha realizzato nei cimiteri del nostro comune anche per lavori di manutenzione. Gli ampliamenti sono stati realizzati a S.Donato, a Montecalvoli e a S.Maria a Monte. Altri lavori di manutenzione sono già in programma anche se i nostri cimiteri presentano grandi superfici su cui intervenire e questo non rende facili gli interventi da fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità