Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 19 maggio 2023 ore 19:00

Nel nuovo Consiglio comunale anche l'ex sindaca

Santa Maria a Monte dall'alto

L'assemblea sarà composta da 11 esponenti della lista della sindaca Del Grande, 3 del centrosinistra e dal gruppo "a due" di Maccanti e Parrella



SANTA MARIA A MONTE — Andate in archivio le elezioni amministrative, che hanno assegnato la carica di sindaca alla candidata del centrodestra, Manuela Del Grande, si è composto anche il nuovo Consiglio comunale che, per i prossimi 5 anni, sarà diviso in tre gruppi.

Il primo, ovviamente, è quello di maggioranza: la lista Santa Maria a Monte Sempre, a sostegno di Del Grande, ha ottenuto 11 seggi, destinati a Maurizio Lucchesi (campione di preferenze nella sua lista con 296), Elena Trovatelli, Johann Bontà, Roberto Michi, Laura Falorni, Romano Nieri, Valentina Novi, Benedetta Pandolfi, Luca Vanni, Daniela Boschi, Orazio Arria.

Quindi, il gruppo di opposizione più numeroso, che sarà quello di Fare Insieme, la lista civica che ha raccolto le adesioni dei principali partiti del centrosinistra. A guidarlo sarà la candidata a sindaco Patrizia Faraoni, insieme a Francesco Petri (per lui 182 preferenze) ed Elisa Eugeni.

Infine, il gruppo "a due" della lista Viviamo Santa Maria a Monte, che ha portato in Consiglio comunale la terza candidata a sindaco Elisabetta Maccanti e la ormai ex sindaca Ilaria Parrella, che ha fatto incetta di preferenze con ben 303 voti personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca