Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 13:54

"Note di Natale" suonano all'interno del borgo

Una giornata di festa e divertimento dalla mattina alla sera. Il centro prende vita con tanti spettacoli, laboratori, mercatini e la grande musica



SANTA MARIA A MONTE — Torna con la II edizione la giornata dedicata ai grandi e ai più piccoli che porta il Natale in piazza, insieme a tante specialità culinarie della tradizione, divertimento e la musica, che allieterà la giornata per famiglie e visitatori.

Domenica 15 Dicembre, in piazza della Vittoria a Santa Maria a Monte, scenderà l'atmosfera natalizia con l'evento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa insieme all'associazione i Colori della musica. Dalle 11,30 alle 18 la piazza diventerà la location delle principali attività. Sul palco si susseguiranno performance artistiche di scuole di ballo e di arti locali, come I Colori della musica, Marica, danza da Perla e La Montesina. Oltre ai bambini dell'Istituo comprensivo G. Carducci e della Scuola dell'Infanzia Paritaria "Beata Diana Giuntini".

"Abbiamo cercato di rendere la festa il più completa possibile. infatti parte dal mattino. - ha dichiarato il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela del Grande - Ci saranno gli spettacoli dei Colori della Musica, faranno si che ci siano dei laboratori per bambini. L’anno scorso solamente la primaria di Santa Maria a Monte aveva dato la disponibilità, invece quest'anno ci saranno più classi. Sono stati invitati i bambini dell’asilo beata Diana. Perché Note di Natale? Riteniamo che una festa importante come il Natale debba essere accompagnata dalla musica, dalle arti. Inclusione delle scuole è importante, nonostante le diversità, usiamo il Natale per includere, non per dividere. Sono contenta del lavoro svolto e ci tengo a ringraziare Confcommercio e il CCN per la disponibilità e tutte le altre iniziative create durante l’anno".

Inoltre, saranno allestiti laboratori ed esperienze per i più piccoli nei musei del paese. A Casa Carducci si impara a scrivere con il laboratorio di scrittura e a diventare un personaggio delle fiabe con la trucca-bimbi Prezzemolina.

"Una forte collaborazione: promuovere le attività commerciali e il tessuto economico di Santa Maria a Monte.  -  Hanno dichiarato Simonelli e Favilli di Confcommercio Pisa - Sarà un occasione per le famiglie e i bambini dove il relax e il divertimento sono le parole chiave. Un bombolone, una cioccolata calda mentre i bambini si divertono. Grazie ai colori della musaica per il lavoro, è stato straordinario".

Anche Eleonora Carli di I Colori della Musica ha parlato del lavoro svolto e delle attività che si svolgeranno.

"Una giornata di Festa, oltre a noi si esibiranno scuole di danza, la Montesina e tanto sport. Ci saranno personaggi amati dai bambini, da il Grinch a Willy Wonka per gustare la cioccolata calda. Anche babbo natale arriverà con qualcos’altro, qualcosa di diverso dalla sua solita slitta. Mercatini, street food, artigianato, lavorazione dei legno e del vetro, laboratorio di inglese, set fotografico con babbo natale e tante altre cose. Oltre alla street food ci sarà anche l’opportunità di acquistare per i regali di Natale un dipinto di Veronica Cairo, sarà aperto Stefania Valori gioielli e il giorno di domenica anche il ristorante Ambra Nera resterà aperto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca