Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Martedì 18 Dicembre 2018 ore 12:05

Nuovi attraversamenti pedonali sulle provinciali

Operai al lavoro per realizzare in nuovi attraversamenti pedonali rialzati

Operai già al lavoro per disegnare le strisce. L'assessore Michi: "Garantiscono una maggiore sicurezza ai pedoni, rallentando la velocità dei veicoli"



SANTA MARIA A MONTE — Sono in via di realizzazione tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati, tutti posti su strade provinciali. Saranno così dislocati: due in via Bientina, rispettivamente all’incrocio con via Pelosa e l’altro in prossimità del dislivello a metà di via Bientina, mentre il terzo sarà realizzato in via provinciale Francesca all’ingresso del comune, in prossimità dell’intersezione con via I Maggio.

"Questi interventi - ha spiegato l'assessore alla mobilità Roberto Michi -, ai quali nei prossimi tempi ne seguiranno altri, hanno lo scopo di garantire una maggiore sicurezza ai pedoni, rallentando la velocità dei veicoli in transito". 

"Con questo ulteriore intervento sulla viabilità - ha aggiunto -, questa amministrazione vuole sottolineare come la sicurezza di ogni cittadino sia da sempre un obiettivo fondamentale di governo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità