Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica sabato 26 agosto 2023 ore 18:30

Passerella a Ponticelli, inaugurazione a Settembre

I lavori sulla passerella ciclopedonale dopo il crollo

La sindaca Del Grande replica alla lista Fare Insieme sul cantiere per il collegamento crollato nel 2021: "Dimostrano incapacità di governo"



SANTA MARIA A MONTE — La passerella ciclopedonale di Ponticellicrollata a Febbraio 2021, sarà inaugurata nuovamente a Settembre. Lo ha confermato la sindaca Manuela Del Grande, che ha risposto in modo piccato alle polemiche del gruppo di opposizione di Fare Insieme, che aveva chiesto specifiche sull'interruzione dei lavori dopo la tornata elettorale di Maggio.

"La passerella è ceduta per un errore umano e i lavori sono stati ripresi dopo che il Tribunale ha accertato le responsabilità dell’evento e la ditta in questione ha rimosso a proprie spese il relitto crollato - ha detto Del Grande - l’amministrazione comunale ha nominato un nuovo tecnico ed è stato necessario rivedere il progetto, in base anche ai costi vigenti rispetto al periodo precedente".

"Inoltre, è stata effettuata una nuova gara, secondo la normativa e la tempistica prevista dalla legge, mentre il periodo pandemico, purtroppo, ha inciso negativamente sull’approvvigionamento del materiale e sui costi dello stesso - ha proseguito - è bene ricordare, a chi non del settore edilizio, che a conclusione dei lavori si rendono necessari tutti gli accertamenti tecnici secondo la normativa per poi giungere alla conclusione dell’opera anche dal punto di vista amministrativo".

Quindi, dopo i collaudi, la passerella sarà inaugurata e diventerà fruibile per tutta la cittadinanza. "Purtroppo la lista Fare Insieme dimostra ancora una volta l’incapacità di governare e di non averlo mai fatto - ha concluso - altrimenti sarebbe a conoscenza che esistono i collaudi alla fine di un’opera: per fortuna, quasi il 48% dei cittadini che è andato alle urne ha saputo chi votare, altrimenti sarebbe stato difficile dare loro garanzie. Del resto, tale incapacità l'ha capita anche il Partito Repubblicano, che ha scaricato la lista a breve distanza dalle elezioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità