QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 16:00

Piazza della Vittoria, presentato il 2° lotto

La seconda parte degli interventi di riqualificazione è stata presentata dagli architetti Baldassarri e Rota. Nuovi parcheggi nel centro storico



SANTA MARIA A MONTE — Nei giorni scorsi è stato presentato dall'amministrazione comunale il progetto del secondo lotto dei lavori di Piazza della Vittoria a Santa Maria a Monte, redatto dall'architetto Alessandro Baldassarri e dall'architetto Italo Rota

"Il secondo lotto - hanno spiegato dal Comune - interesserà la pavimentazione della parte della piazza davanti al Palazzo comunale. L'organizzazione dei lavori permetterà il passaggio dei veicoli da dietro il palazzo comunale, non interrompendo così il flusso veicolare, salvo un limitato periodo in cui sarà impossibile il transito". 

"Il progetto è stato accolto favorevolmente dalla cittadinanza - hanno sottolineato dal municipio - che ha espresso soddisfazione anche per gli altri lavori fatti dall'amministrazione comunale. Favorevolmente è stato accolto anche il progetto per la realizzazione del percorso pedonale da Via Querce e Via Grazie, che permetterà di raggiungere il centro del paese. Una zona, quella del complesso scolastico Capoluogo medie/elementare/materne, che vedrà incrementare il numero di parcheggi lungo strada e la realizzazione di un percorso pedonale nuovo".

Sono stati illustrati anche "i nuovi parcheggi che arricchiranno il centro storico. E' già stato approvato il progetto del nuovo parcheggio di 9 posti in Via Costa e, di prossima realizzazione, sarà anche la sistemazione del piccolo parcheggio davanti al Polo Sanitario. Saranno creati nuovi parcheggi che si aggiungeranno a quelli per portatori di handicap di nuova realizzazione.
Questi si aggiungeranno alla sistemazione già effettuata dell' illuminazione del parcheggio di San Michele (sia a fianco della provinciale 25 che nella parte sottostante la strada) che già da oggi ha migliorato notevolmente la fruizione rendendo l'utilizzo del parcheggio più facile".

"Oltre a questi, obbiettivo dell'Amministrazione Comunale resta la realizzazione di altri 2 piccoli parcheggi già individuati dal regolamento urbanistico in prossimità del centro storico. Nei programmi dell’Amministrazione Comunale rientra anche il parcheggio all’inizio di Via Fonte , a pochi passi dal centro storico, e di importante utilizzo sia per il vicino cimitero che per la scuola, oltre per il campetto sportivo ubicato proprio in Via Fonte. Tale parcheggio sarà collegato funzionalmente con la nuova sistemazione di Via Fonte e i percorsi pedonali di Via delle Grazie e Via Querce".



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport