Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 12:00

Sagra della patata fritta, ecco il programma

La sagra quest'anno è stata completamente rinnovata nell'allestimento, nei menù, negli eventi e nella valorizzazione del patrimonio



SANTA MARIA A MONTE — Nel centro storico di Santa Maria a Monte dal 18 al 22 Agosto si svolgerà la rinomata Sagra della Patata.

Dal punto di vista gastronomico, ad affiancare il menù tradizionale ci sarà un menù completamente a base di patata, dall'antipasto al dolce. L'allestimento verrà dislocato in Piazza della Vittoria, dove si troverà sia il “padellone”, acceso a partire dalle ore 18 di giovedì 18, che il ristorante.

Nel corso di tutte le serate bancarelle di ogni genere che andranno a ravvivare il centro storico del paese. In via Carducci (già via Renaio) ci sarà anche l'apericena, abbinato alle visite guidate al "Castello Perduto " e al Museo civico Giosuè Carducci. Lungo la strada si potrà trovare un secondo punto di frittura delle celeberrime patate di Santa Maria a Monte.

Gli eventi. Si comincia giovedì 18, a partire dalle ore 18, con un'esposizione di trattori d'epoca per gli appassionati; dalle ore 19 Anastasia Vicinelli terrà una lezione di yoga all'intero della suggestiva cornice della Rocca. Il 19, in occasione del 70esimo anniversario della due ruote più famosa al mondo, raduno della Vespa e giro panoramico per i colli santamariammontesi. 

Per I più sportivi, il giorno 20, a partire dalle 19,30, si terrà la corsa podistica competitiva e non, organizzata dall'associazione A.S.D. La Chiocciola. Il 21 agosto, dalle 19,30 stage di Kizoba con il maestro Daniel Escobar. L'ultimo giorno, per la Fiera dell'Assunta, dalle ore 14 bancarelle per grandi e per piccini e dalle 18,30 Showcooking con Chef di Slow Food.

Serate in musica. Come ogni anno non mancherà l'intrattenimento serale. A partire dalle 21,30, saliranno sul palco artisti come I Supramonte (18 agosto), Cecco&Cipo (19 agosto), Gianni Giannini (20 agosto) e Dj Jackie (22 agosto). Un'intera serata, invece sarà dedicata agli appassionati di danze caraibiche e latino-americane con l'evento "La Gozadera" di Antonella Neri e la sua scuola di ballo (21 agosto). Gran finale con il Tombolone, il giorno 22 dalle ore 24.

Il programma completo è consultabile su internet al sito: www.sagrapatata.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola