Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura venerdì 29 gennaio 2016 ore 18:30

Scuola e teatro insieme per non dimenticare

Doppio appuntamento in questo fine settimana per celebrare la Giornata della Memoria a Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — Doppio appuntamento in questo weekend a Santa Maria a Monte per celebrare laGiornata della Memoria.

L'appuntamento è per sabato 30 gennaio con il lavoro teatrale dei ragazzi dell'istituto comprensivo Carducci La Memoria dei Giusti, testo e regia di Franco Di Corcia jr. La prima andrà in scena alle 10,20 all'interno dell'orario scolastico all'auditorium delle scuole medie e sarà rivolta a tutti gli studenti delle classi prime, seconde e terze. In serata alle 21,15 al teatro comunale la drammatizzazione sarà aperta alle famiglie degli studenti e a tutta la cittadinanza.

“Il primo incontro - ha commentato il sindaco Ilaria Parrella - prende le mosse da un preciso percorso scolastico che ha coinvolto i ragazzi dell'istituto comprensivo Carducci di Santa Maria a Monte, in particolare la classe terza C, guidata dalla professoressa Maria Ceccarelli e coadiuvata dall’associazione culturale e teatrale I Pensieri di Bo'".

Il secondo incontro, invece, è inserito all'interno del cartellone artistico culturale La Bella Stagione, il quale avrà in programma per domenica 31 gennaio alle 18 al teatro comunale lo spettacolo Disegna ciò che vedi! liberamente ispirato ai disegni di Helga Weissova, sopravvissuta ai campi di sterminio.

In scena gli allievi attori dei laboratori teatrali de I Pensieri di Bo’ con il prezioso contributo di alcuni studenti delle classi prime della scuola media che, guidati dalla professoressa Beatrice Nieri, partecipano al progetto "Narrativa In Scena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica