
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Attualità Venerdì 30 Gennaio 2026 ore 08:09
Si accende lo scontro sui parcheggi

Un'assemblea pubblica infuocata sul tema parcheggi in centro storico. L'opposizione chiede coinvolgimento, trasparenza e opportunità
SANTA MARIA A MONTE — Il dibattito sulla mancanza di posti auto nel centro storico di Santa Maria a Monte infiamma l'assemblea pubblica. Al centro del dibattito la carenza di aree di sosta e la richiesta di ripristinare il parcheggio sul retro del palazzo comunale, ipotesi respinta con decisione dalla giunta Del Grande.
L'amministrazione comunale ha annunciato di essere in fase di perfezionamento per l’acquisto di un terreno lungo via Costa, dove potrebbero essere realizzati circa 20 nuovi posti auto, previo intervento di sistemazione dell’area. Presente anche l’architetto Alessandro Baldassarri, progettista della riqualificazione del centro, che sta studiando il parcheggio multipiano di San Michele.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti esponenti politici e consiglieri comunali. Francesco Petri (Pd) ha chiesto maggiore coinvolgimento della cittadinanza attraverso incontri pubblici; Sinistra Plurale ha sollecitato l’apertura di un percorso partecipativo, ricordando come il problema parcheggi resti irrisolto nonostante gli interventi di riqualificazione e infine Vanni (Repubblicani e SMaM Civica), che ha denunciato la perdita di opportunità legate ai fondi Pnrr.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










