Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Politica Lunedì 10 Febbraio 2025 ore 11:25

La Giunta si tassa, "Ma niente di straordinario"

Il municipio di Santa Maria a Monte

Dall'opposizione la consigliera Eugeni attacca la scelta della sindaca di lasciare il 20% dell'indennità al Comune: "Bilancio ormai devastato"



SANTA MARIA A MONTE — La decisione della sindaca Manuela Del Grande e degli assessori e assessore della sua Giunta di tassare le proprie indennità, con il 20% lasciato nelle casse del Comune, non ha impressionato l'opposizione.

O, almeno, non la consigliera Elisa Eugeni, del gruppo Fare Insieme. "Nel 2017 l’amministrazione Parrella aumentò di circa il 10% l’indennità per gli amministratori, mentre dal 2022 al 2024 l’indennità della sindaca è passata da 3.396,88 a 4.140 euro lordi al mese - ha spiegato - la scelta di autotassarsi, adesso, non è proprio qualcosa di straordinario, visto che sono stati proprio gli attuali amministratori, insieme alla sindaca Parrella, a devastare il bilancio comunale".

"I 31mila euro risparmiati sono l'ennesima offesa all'intelligenza dei cittadini - ha aggiunto - è bene che questi sappiano, comunque, che le tariffe e la Tari aumenteranno. Ormai, i bilanci sono stati distrutti senza il minimo senso di responsabilità nel rinegoziare i mutui, rimettendo il debito a chi verrà dopo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità