QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Cultura mercoledì 02 ottobre 2019 ore 09:40

Un arcobaleno di libri, ci sono anche gli autori

Prende il via la rassegna, in concomitanza con ottobre, il mese del libro. Appuntmento ogni venerdì nella biblioteca comunale



SANTA MARIA A MONTE — In concomitanza con Ottobre - Mese del Libro, la Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l’Associazione VsVersus di Maurizio Ballini, propone il ciclo di presentazioni e di incontri con l’autore, Un Arcobaleno di Libri – Per una lettura colorata dai libri.

La rassegna aderisce all’edizione 2019 della campagna regionale di promozione alla lettura “Se leggi colori la tua vita”, per sostenere la lettura come abitudine sociale diffusa, come strumento finalizzato a conoscere e crescere: una risorsa capace di “inondare” di colore la vita delle persone e la società.

Dal 4 al 25 ottobre sono quattro gli appuntamenti con gli autori: ogni venerdì sera alle 21,30,gli incontri verranno ospitati presso la Biblioteca di Via Carducci, con una rassegna che proporrà ai lettori un’offerta varia e ed eterogenea. 

Dai racconti “...e altre storie” di Maurizio Ballini durante la serata inaugurale di Venerdì 4 Ottobre, al romanzo esistenziale di Alessio Moretti, “La claustrofobia dei pesci rossi”, in programma per venerdì 11 ottobre: qui sarà la vicenda di Fabian a farci capire come spesse volte per trovare il vero equilibrio occorre perderlo.

Venerdì 18 ottobre è la volta, invece, del libro d’esordio di Chiara Croccolo, “L’essenza dell’Essere”. Giovane scrittrice, la pubblicazione è un vero e proprio “zibaldone”: un libro fatto di poesie, pensieri, disegni, capaci di far emergere le emozioni nascoste che si celano dietro ogni persona. 

Il ciclo si concluderà venerdì 25 ottobre con Paolo Ciampi, un maestro nel raccontare i suoi viaggi a piedi o in bicicletta: “Tre uomini a piedi” è il racconto del cammino di tre amici che, sulla Via degli Dei da Bologna a Firenze, ritrovano quella nostalgia per la lentezza che quasi mai siamo disposti a tollerare nella vita di tutti i giorni. La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita.



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità