QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 11:05

"Un campeggio a valle Fontana"

La proposta arriva dal gruppo Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte: "Avrebbe scopo turistico e darebbe l’opportunità di visitare il paese"



SANTA MARIA A MONTE — "Su questa fonte è stato scritto molto e c’è stato speso molto da parte delle precedenti amministrazioni comunali quando la Parrella era la vice sindaco con Turini.(PD). Perfino un libro è stato scritto su questo argomento nel 2006, “Il lavatoio di Valle Fontana a Santa Maria a Monte”, ma senza ritorni ne economici ne d’immagine".

"Ma quello che è mancato, e a Santa Maria a Monte succede spesso, è il progetto e l’idea di come usare questa bella zona di Santa Maria a Monte. Tanti soldi buttati al vento".

"Il nostro suggerimento agli attuali amministratori, visto che Santa Maria a Monte non offre campeggi, sarebbe opportuno in questa zona la localizzazione di un campeggio attrezzato . Nelle vicinanze ne esiste uno a Montopoli e funziona benissimo, il campeggio è tornato di moda e la Valle Fontana sarebbe un luogo opportuno per questo servizio turistico. Inoltre, sarebbe importante il collegamento con una strada d’accesso con il centro di San Sebastiano, come prevedeva un vecchio progetto viario".

"Inserito in un contesto storico ambientale e con una comunicazione opportuna la Valle Fontana avrebbe uno scopo turistico e darebbe l’opportunità di far visitare Santa Maria a Monte, le sue colline e suoi boschi a giovani turisti".

"Oltre a dare una soluzione a questa zona oggi abbandonata, si creerebbero posti di lavoro ai più giovani".



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca