Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 12:30
Un kit di benvenuto per i nuovi nati

Sono 47 in totale i nuovi nati che hanno ritirato il kit di benvenuto nel Comune di Santa Maria a Monte, nel corso del 2016
SANTA MARIA A MONTE — Un’iniziativa messa in campo insieme ai Comuni di Capannoli e di Ponsacco e in collaborazione con Farmavaldera srl – che gestisce le farmacie comunali dei tre territori – avviata da aprile scorso per omaggiare i bambini nati a partire da gennaio 2016.
Dopo aver ricevuto una lettera da parte del Sindaco, in cui è contenuto il coupon da presentare alla farmacia comunale della propria zona di riferimento, dunque, le famiglie possono passare a ritirare il kit di benvenuto.
Il kit è composto da una serie di prodotti necessari per i neonati: una piccola guida per genitori, “Bambini Sicuri a casa”, realizzata a Cura del Ministero della Salute, un contenitore per la conservazione del latte materno, il set bagnoschiuma, shampoo e crema lenitiva per il cambio, una confezione di salviette detergenti, un succhietto e anche un rotolo di sacchi gialli per la raccolta porta a porta dei pannolini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI