Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 15 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Milan di Cardinale ha sempre più padroni
Il Milan di Cardinale ha sempre più padroni

Attualità Giovedì 09 Marzo 2017 ore 06:30

Una notte all'osservatorio astronomico

Apertura serale giovedì 9 marzo a Tavolaia. Si parlerà del cielo invernale, degli asteroidi scoperti, si osserverà la volta stellata



SANTA MARIA A MONTE — Apertura serale all'osservatorio astronomico di Tavolaia. Giovedì 9 marzo alle 21,30 con ingresso libero e gratuito, si terrà una miniconferenza dal titolo Il cielo invernale, con proiezione immagini di oggetti celesti del periodo, simulazioni con software della volta celeste e presentazione di Mauro Bachini e Giacomo Succi.

Verranno anche presentate le ultime osservazioni di comete, occultazione asteroidale 387 Aquitania, circolari Minor Planet Center (Iau) relative alle osservazioni di asteroidi a Tavolaia.

A seguire, condizioni meteo permettendo, si terrà un'osservazione del cielo con telescopi a cura del Team dell’Associazione Isaac Newton.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno