QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 14:30

La SuperLuna si rivede all'osservatorio

A Tavolaia giovedì 24 novembre la proiezione di immagini del fenomeno celeste di alcuni giorni fa, una minicoferenza sul tema e visita guidata



SANTA MARIA A MONTE — Per chi se la fosse persa il 14 novembre, ci penserà l'osservatorio di Tavolaia a farla rivedere. Stiamo parlando della SuperLuna che ha incantato in molti alcune settimane fa e giovedì 24 novembre dalle 21,30 verrà riproposta con la proiezione di alcune immagini dei soci dell'associazione Isaac Newton.

A seguire, si terrà anche una miniconferenza dal titolo "Cielo di novembre" con proiezioni e immagini di oggetti celesti del periodo, simulazioni con software della volta celeste. Presentazione di Mauro Bachini e Giacomo Succi

Poi, condizioni meteo permettendo, osservazione e del cielo con telescopi a cura del team dell’Associazione Isaac Newton, visita guidata al cielo con laser, osservazione degli oggetti del periodo visibili, M31, M45.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata è comunque confermata, verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione dell'osservatorio.



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità