QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2019

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 10:00

Se Santa Colomba è meglio di Cerretti

Cerretti

Il repubblicano Alberto Fausto Vanni ha tracciato un paragone tra le due frazioni: "Già anni fa paragonammo Bientina alla Svizzera e Smam all'Africa"



SANTA MARIA A MONTE — Frazioni di Bientina e Santa Maria a Monte a confronto, con Santa Colomba che rappresenta il meglio e Cerretti il peggio. Il parallelo basato sul costo al metro quadro delle abitazioni è opera di Alberto Fausto Vanni, del Partito Repubblicano: “Qualche anno fa – spiega - al tempo del sindaco e vice Turini - Parrella confrontammo due paesi Bientina e Santa Maria a Monte, paragonando Bientina alla Svizzera e Santa Maria a Monte all’Africa. Ad oggi poco è cambiato. Il termometro sono il costo al metro quadro delle abitazioni di Santa Maria a Monte e di Bientina. Oggi vogliamo prendere in considerazione due frazioni importanti come Cerretti, sulle colline delle Cerbaie su Santa Maria a Monte e Santa Colomba sempre sulle colline delle Cerbaie ma comune di Bientina”.

Le pecche di Cerretti - “Cerretti – riprende Vanni - frazione meravigliosa immersa nei boschi con una bella chiesa voluta da Don Parretti e disegnata dall’architetto Santi di Cascina, scuole elementari e materne di recente ristrutturazione, bottega alimentari ben fornita, circolo – bar, insomma in Cerretti non ci manca niente. Ma manca di manutenzioni essenziali come rifacimento del manto stradale, ad oggi pieno di buche, una illuminazione efficiente, quella esistente risale agli anni 60 del secolo scorso, e se vogliamo un progetto più ambizioso, suggeriamo una pista ciclabile che colleghi Cerretti con il padule passando da Le Pianore e per dar vita e vivacità alla frazione, suggeriamo un mercatino mensile difronte alla chiesa di prodotti agricoli come le famose patate, miele ed altri prodotti della terra di Cerretti e dintorni”.

Conclusioni - “Il turismo sul nostro territorio si incentiva anche con scelte di questo tipo, manutenzione e pulizia e progetti atti a valorizzare il territorio. Santa Colomba, ha tutto quello che non ha Cerretti, ecco perché le case in Cerretti costano il 30 per cento meno che a Santa Colomba”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni