QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:25

Al via da Cerretti l'Urp Mobile del Comune

Tutti i mercoledì pomeriggio un operatore a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione



SANTA MARIA A MONTE — Si chiama “Urp Mobile- La Pubblica amministrazione sotto casa” il nuovo progetto organizzato dal Comune in collaborazione con l’Unione Valdera.

E prende il via mercoledì 15 aprile.

In località Cerretti, al refettorio della scuola primaria, tutti i mercoledì dalle 15 alle 16,30 un operatore dell’Ufficio relazioni con il pubblico sarà a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’ accesso ai servizi della Pubblica amministrazione.

All’Urp Mobile sarà possibile segnalare disservizi e interventi di ordinaria manutenzione sul territorio, ricevere supporto nella compilazione della modulistica per i diversi servizi erogati dall’ Urp (assegni di maternità e nucleo familiare, bonus bebè, bonus energia elettrica e gas, servizi scolastici) nonché ottenere tutte le informazioni necessarie per usufruire di quelli non attivabili direttamente.

Il progetto “Urp Mobile - La Pubblica amministrazione sotto casaha anche lo scopo di avvicinare maggiormente i cittadini al Comune e ampliare e rafforzare il loro rapporto con l'Ente.

“Come già detto all’ ultimo consiglio comunale itinerante a Cerretti - afferma il sindaco Ilaria Parrella - questo servizio parte con tutte le caratteristiche previste. E parte indipendentemente dall’uscita di Santa Maria a Monte dall’Unione Valdera, confutando quanto paventato dal Pd che al tempo affermò che l'uscita dall’Unione avrebbe provocato il taglio di questo servizio. L’attivazione dell’Urp mobile, che è un servizio importante per la comunità, sta a dimostrare che l’operato e le scelte di questa amministrazione vanno tutte nel senso dell’ aumento e del miglioramento dei servizi ai cittadini, nonostante le difficoltà legate a questo momento storico".



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport