Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 17:45
Il Comune "dà i numeri" nelle frazioni

Cambia la toponomastica e la numerazione civica a Montecalvoli, S.Donato e Cerretti. L'operazione è stata necessaria per la forte crescita demografica
SANTA MARIA A MONTE — Modifiche a toponomastica e numerazione civica a Montecalvoli, San Donato e Cerretti. L’operazione di aggiornamento, il cui iter amministrativo si è appena concluso, deriva da una decisione della precedente giunta presa con delibera del giugno 2011.
"Siamo consapevoli che tale modifica - dicono dall'attuale amministrazione comunale - resasi necessaria per il forte incremento edilizio degli ultimi anni, probabilmente causerà qualche disagio, ma invitiamo i residenti ad avere pazienza".
Tutti i cittadini interessati sono già stati avvertiti dall’ufficio dell’anagrafe, che ha provveduto a comunicare la variazione di indirizzo agli uffici postali del territorio, all'Asl, ai vigili urbani, alle Misericordie, ai carabinieri, ad Acque SpA, a Geofor e alla Rai.
"Per il futuro - precisano dal Comune - se si dovesse presentare l’esigenza di nuove variazioni toponomastiche, saranno coinvolti i cittadini interessati attraverso le commissioni competenti, i forum e le consulte di zona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI