QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 17:25

Un nuovo fontanello nel centro storico del paese

Il momento del taglio del nastro

La struttura realizzata dal titolare della farmacia Pieroni di piazza della Vittoria. Il sindaco Parrella: "Collaborazione tra pubblico e privato"



SANTA MARIA A MONTE — Un nuovo fontanello di acqua potabile è stato appena inaugurato nel centro storico di Santa Maria a Monte, accanto alla farmacia Pieroni.

Questo nuovo impianto si aggiunge a quello realizzato dalla precedente amministrazione all’interno del parcheggio attiguo al supermercato Coop di Ponticelli. E porterà a ridurre la quantità di rifiuti plastici prodotti dalla famiglie, valorizzando al tempo stesso l'utilizzo dell'acqua pubblica locale.

“Mentre quello realizzato dalla precedente amministrazione, che fornisce gratuitamente solo acqua naturale a temperatura ambiente, è costato alla collettività oltre 46mila – sottolinea il sindaco Ilaria Parrella – il nuovo fontanello, che fornirà gratuitamente acqua naturale a temperatura ambiente e acqua naturale e frizzante refrigerate (al prezzo di 5 centesimi al litro) è stato realizzato dal dottor Pieroni, titolare dell’omonima farmacia”.

Tutte le spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria, allacci, consumi e affini sono a carico della farmacia.

“Né l'amministrazione, né i cittadini avranno quindi costi per la realizzazione e la manutenzione del nuovo fontanello – aggiunge il sindaco –: i 5 centesimi dell’acqua frizzante saranno incassati dalla farmacia. Siamo convinti che quando il privato (come in questo caso) si offre di fornire un servizio a proprie spese per tutta la collettività in maniera gratuita vada incoraggiato. Saremo ben lieti di accogliere altre richieste di privati similari a favore della collettività”.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca