Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 17:25

Un nuovo fontanello nel centro storico del paese

Il momento del taglio del nastro

La struttura realizzata dal titolare della farmacia Pieroni di piazza della Vittoria. Il sindaco Parrella: "Collaborazione tra pubblico e privato"



SANTA MARIA A MONTE — Un nuovo fontanello di acqua potabile è stato appena inaugurato nel centro storico di Santa Maria a Monte, accanto alla farmacia Pieroni.

Questo nuovo impianto si aggiunge a quello realizzato dalla precedente amministrazione all’interno del parcheggio attiguo al supermercato Coop di Ponticelli. E porterà a ridurre la quantità di rifiuti plastici prodotti dalla famiglie, valorizzando al tempo stesso l'utilizzo dell'acqua pubblica locale.

“Mentre quello realizzato dalla precedente amministrazione, che fornisce gratuitamente solo acqua naturale a temperatura ambiente, è costato alla collettività oltre 46mila – sottolinea il sindaco Ilaria Parrella – il nuovo fontanello, che fornirà gratuitamente acqua naturale a temperatura ambiente e acqua naturale e frizzante refrigerate (al prezzo di 5 centesimi al litro) è stato realizzato dal dottor Pieroni, titolare dell’omonima farmacia”.

Tutte le spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria, allacci, consumi e affini sono a carico della farmacia.

“Né l'amministrazione, né i cittadini avranno quindi costi per la realizzazione e la manutenzione del nuovo fontanello – aggiunge il sindaco –: i 5 centesimi dell’acqua frizzante saranno incassati dalla farmacia. Siamo convinti che quando il privato (come in questo caso) si offre di fornire un servizio a proprie spese per tutta la collettività in maniera gratuita vada incoraggiato. Saremo ben lieti di accogliere altre richieste di privati similari a favore della collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità