comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Politica mercoledì 14 gennaio 2015 ore 14:30

​Illuminazione, il Comune è pronto a potenziarla

Con un avviso pubblico, l’amministrazione cerca professionisti che migliorino l’efficienza energetica dell'attuale rete pubblica. Previsti 600mila euro



SANTA MARIA A MONTE — L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per cercare un professionista o un gruppo di professionisti in grado di realizzare un piano di miglioramento dell’efficienza energetica dell’impianto di illuminazione pubblica. La giunta Parrella prevede un intervento di circa 600mila euro in più anni.

La rete attuale, con lampade a vapori di mercurio o al sodio, risulterebbe ormai obsoleto e inadeguato. “Questa amministrazione – ha detto l’assessore alle politiche energetiche Elisabetta Maccanti – ha tra i suoi obbiettivi quello di contenere il consumo energetico, attraverso una programmazione mirata e puntuale e con minori costi di manutenzione. Lo scopo è quello di dotarsi di un illuminazione al passo con i tempi: controllo automatico della potenza, razionalizzazione dei pali e degli apparecchi, sostituzione dei corpi illuminanti con altri a Led o altre tecnologie”.

“La spesa di energia elettrica che attualmente il Comune sostiene – ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella – è di circa 150mila euro all'anno e siamo sicuri che a parità di corpi illuminanti potrà essere notevolmente ridotta. Si prevede di fare un intervento significativo per un totale di 600mila euro da realizzarsi in più anni”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca