Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 10 agosto 2024 ore 12:22

Situazione lavori pubblici a Santa Maria a Monte

Il cantiere è attualmente fermo per la pausa estiva. I lavori di riqualificazione hanno subito dei ritardi causati da criticità esterne al comune



SANTA MARIA A MONTE — Il progetto dei lavori pubblici a Santa Maria a Monte, articolato in tre aree distinte, sta affrontando alcuni ostacoli che, seppur significativi, non dovrebbero compromettere il cronoprogramma complessivo dei lavori. Le aree interessate dai lavori includono "Piazza della Vittoria all’intersezione con Via Delle Grazie e Via San Michele” e “Piazza Marconi - Via II Giugno – Via Stacciai”, con due delle tre zone già in fase operativa.

I lavori, avviati lo scorso Aprile in Piazza della Vittoria, hanno subito un'interruzione a causa di un imprevisto problema strutturale. Durante le operazioni, è stata verificata la carente stabilità di un muro di mattoni sottostante la filiale Crédit Agricole, che richiede un intervento tecnico da parte dell’istituto bancario. Questa situazione ha comportato uno stop temporaneo al cantiere, che nel frattempo è stato spostato in Via II Giugno per evitare ulteriori ritardi.

I lavori di Via II Giugno hanno riscontrato subito dei problemi riguardanti l'acquedotto, trovato in pessime condizioni e danneggiato accidentalmente dai lavori, richiedendo un celere intervento di riparazione da parte di Acque Spa.

“È pur vero, che nonostante il cantiere sia stato consegnato all’impresa a inizio Aprile scorso – Ha dichiarato il sindaco Manuela del Grande - i lavori del quarto lotto per la riqualificazione di Piazza della Vittoria hanno subito rallentamenti per problematiche non imputabili al comune e che non potevano essere prevedibili, prima di iniziare gli scavi. Questa attività, non prevista e non prevedibile ha comportato per giorni l’interruzione dei lavori della Piazza, al fine di eseguire opere di scavo e di rinterro per le nuove tubazioni dell’acquedotto. Nei prossimi giorni - ha concluso il sindaco - dopo la pausa estiva, si procederà a completare gli scavi, a realizzare la soletta e la successiva posa delle pietre, per rendere carrabile anche quel lato della piazza. Concluso il tutto, verrà consegnata l’area che consentirà il ripristino della viabilità pedonale e carrabile. I lavori perciò si sposteranno dietro il palazzo comunale”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica