Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 09:45

Un nuovo libro per Gerardo Esposito

La presentazione di "Cercami in un sogno" venerdì 2 ottobre al circolo La Perla di Montecalvoli. E il 10 si replica a Casa Carducci, nel capoluogo



SANTA MARIA A MONTE — S'intitola "Cercami in un sogno" il nuovo libro di Gerardo Esposito, ex piaggista in pensione con la passione per il racconto e la poesia. 

Classe 1948, Gerardo è nato a Montesarchio in provincia di Benevento, ma dal 1962 è diventato toscano a tutti gli effetti, anzi montecalvolese di via del Pesco.

Dopo un passato vissuto nell'impegno politico e sindacale, Gerardo Esposito si dedica in età matura alla letteratura.

Autore prolifico, collabora attivamente con il periodico "Storie Locali", pubblicando nel corso degli anni numerosi libri.

Ora eccolo presentarsi con questa ultima fatica. 

Il libro, con prefazione del sindaco Ilaria Parrella, è pubblicato per i tipi "I pensieri di Bo'" e verrà presentato venerdì 2 ottobre alle 18.30 nei locali del circolo La Perla, a Montecalvoli.

La presentazione sarà accompagnata dalle letture di Livia Berni e Wilma Miskovska, amiche dello scrittore, con interventi musicali della cantante Carla Gottini.

Previsti interventi dell'autore, di Franco Di Corcia jr (direttore artistico del teatro comunale di Santa Maria a Monte e dei Pensieri di Bo') e di Marcello Bruni, consigliere del circolo.

Il 10 ottobre, con lo stesso orario, è in programma una presentazione a Casa Carducci, nel capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità