QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 13:45

Da 8 a 92 anni tutti insieme al corso di pittura

Pittura del maestro Daniele Bacci

Selezione di opere degli aspiranti artisti organizzata dall'associazione “L’Angolo”. Le foto della mostra a Perignano



CASCIANA TERME LARI — Sabato 27 giugno, in occasione della Notte bianca, una selezione di opere dei partecipanti al secondo corso di pittura organizzato dalla Associazione Artistica Culturale “L’Angolo” sono state esposte insieme ad alcuni quadri del maestro Daniele Bacci.

Il più giovane dei partecipanti ai corsi ha 8 anni e la più grande 92, tutti bravi, motivati e orgogliosi. Ma l’orgoglio più grande è proprio del maestro Daniele Bacci che cura i corsi e impartisce personalmente le lezioni di pittura.

Tra gli espositori, tre opere dell'allievo Alessandro Vitolo di 13 anni, frequentante la scuola media di Lari, che quest’anno ha conquistato il primo premio per le arti visive al concorso internazionale di poesia, narrativa, saggistica e arti visive che ogni anno viene organizzato a Vecchiano e intitolato alla Chiesa di Santa Maria in Castello.

Esposto l'annullo filatelico speciale concesso da Poste Italiane in occasione del trentesimo anniversario della nascita della Associazione Perignanese, il centotrentesimo anniversario della consacrazione della Chiesa di Santa Lucia di Perignano e il venticinquesimo anniversario della visita di Madre Teresa di Calcutta.

L'annullo viene apposto su riproduzioni di vecchie cartoline di Perignano.

L’associazione Artistica e culturale “L’Angolo”, nata nel 2013 per volontà dello stesso artista Daniele Bacci, Presidente, in collaborazione con il critico Mario Meozzi e il collezionista Andrea Checchi, si dedica alla promozione di mostre personali e collettive, alla presentazione di artisti, alla creazione di concorsi artistici e letterari anche a livello nazionale.

I corsi di pittura ad olio sono attivi da ottobre 2013, appena pochi mesi dopo la nascita della Associazione, sono aperti a tutti, e gli allievi di ogni età sono arrivati al ragguardevole numero di 26.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità