Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 16:28

Da Casciana Terme fino a Mantova in Vespa

Testi Davide, Profeti Stefania e Librizzi Antonino
Testi Davide, Profeti Stefania e Librizzi Antonino

Un viaggio sullo scooter più famoso del mondo per raggiungere il Vespa World Days 2014, che non sarà a Pontedera ma a Mantova



CASCIANA TERME — Testi Davide, Profeti Stefania e Librizzi Antonino partiranno da Casciana Terme venerdì 13 giugno alle 7.45, a bordo dello scooter più famoso al mondo, alla volta di Mantova, per l’ottava edizione del Vespa World Days 2014.

Raggiungeranno il gruppo del Vespa club di Pontedera si uniranno agli altri appassionati, una trentina in tutto, per viaggiare tutti insieme in vespa alla volta del più importante dei raduni.

L’edizione 2013 si è svolta in Belgio, ad Hasselt, l’edizione 2012 in Inghilterra, a Londra, mentre quest’anno gli organizzatori hanno scelto di far tornare il raduno “a casa”, in Italia a Mantova.

Stando alle notizie, l’edizione 2014 ha raggiunto il numero più alto di iscritti (circa 2500), come sempre provenienti da tutte le Nazioni del mondo.

Vespa World Day è nato nel 2007, dopo che l’Eurovespa aveva chiuso i battenti, e la prima edizione si è svolta a San Marino nel 2007.

Per gli amanti della storia è bene ricordare che la prima vespa è stata progettata da Corradino D’Ascanio, per la Piaggio di Pontedera e il primo modello è stato costruito nel 1946.

La vespa Piaggio ha raggiunto i 20 milioni di esemplari venduti e tra alti e bassi, non ha mai cessato di sentirsi giovane.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca