Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 16 luglio 2014 ore 15:51

Da due una, Oltrera e Pontedera insieme

Una sola società per un settore giovanile in comune



PONTEDERA — Il Pontedera e l'Oltrera sono diventate una società sola pur se mantengono i loro nomi storici. Il Pontedera 1912 si prepara per il secondo campionato di Prima Divisione, la terza serie del calcio professionistico, dopo aver perso soltanto ai rigori il primo spareggio per andare in serie B, mentre l'Oltrera è da quasi mezzo secolo - dopo che la fondò e la lanciò l'allora parroco e futuro vescovo monsignor Vasco Bertelli - la società di calcio giovanile del quartiere di fuori del ponte. L'accordo fra le due società prevede l'ingresso del Pontedera nel consiglio dirigenziale dell'Oltrera, la cui presidenza resta all'imprenditore Marco Casalini e la vicepresidenza a Piero Gradassi ma con Massimo Sivieri che diventa amministratore in rappresentanza della società granata. Nella quale Gianfranco Donnini e Luciano Barachini si occuperanno direttamente dell'Oltrera. Lo scopo è potenziare il settore giovanile che nel calcio italiano deve riacquistare peso e importanza, ed è allo studio anche il potenziamento dei confinanti impianti sportivi comunali, il campo Nuovo Marconcini per l'Oltrera e lo stadio Ettore Mannucci. L'Oltrera è già munita anche di un ristorante che servirà anche alla prima squadra granata. Con questo accordo si punta nel giro di qualche anno a fare di Pontedera un riferimento per la promesse calcistiche della Valdera e oltre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica