Attualità sabato 21 dicembre 2024 ore 19:40
Da Petit a Federica Carta, tutti i nomi del Capodanno a Pontedera

Il nome del primo ospite, Shade, era stato annunciato una settimana fa, poi è stata la volta di Petit. Ecco gli altri artisti che saliranno sul palco
PONTEDERA — Il nome dei primo ospite, Shade, era già stato annunciato una settimana fa. Poi nei giorni scorsi è stata la volta di Petit. Oggi la nota ufficiale che completa la rosa degli artisti che calcheranno il palco del Radio Stop party, che la sera del 31 Dicembre, da piazza Martiri della Libertà, traghetterà la città verso il 2025: oltre a Shade e Petit, infatti, ci saranno anche Federica Carta, Niveo, Crytical e Dennis Benincasa.
L'evento, a ingresso libero, organizzato dal Comune di Pontedera e da Radio Stop, inizierà alle 22,30 con la direzione artistica a cura di Manuel Magni.
"Ritorna l'appuntamento col Capodanno in piazza e Pontedera è pronta – annuncia il sindaco di Pontedera Matteo Franconi - come sempre, ad accogliere tante persone. Lo faremo con un partner importante come Radio Stop, offrendo una serata di musica e spettacolo dedicata soprattutto ai giovani. Anzi, possiamo definire il Capodanno di Pontedera probabilmente come il più giovane della Toscana. E proprio in questa ottica sono lieto di annunciare che, ad aprire la serata, sarà il nostro giovanissimo concittadino Dennis Benincasa, che ha mostrato tutto il suo talento a The Voice Kids".
Dopo la fortunatissima “Dire Fare Baciare” con Elettra Lamborghini, Shade è pronto a far ballare piazza Martiri della Libertà con le sue canzoni dai ritmi pop e rap. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, visti i 4 dischi di platino e gli oltre 100 milioni di ascolti e 200 milioni di views sul web.
Non è da meno Petit: finalista di Amici 2023, il cantante romano, 19 anni, spazia tra urban e pop. Il singolo “Mammami” conta oltre 17 milioni di streams e su Spotify ha un milione di ascoltatori mensili. Dal salotto Tv di Amici anche Federica Carta, che a Pontedera ritrova Shade, con cui ha duettato in “Irraggiungibile”. E ancora, l’ex busker Niveo, che poche settimane fa ha aperto i concerti milanesi di Laura Pausini, e il rapper Crytical sull’onda dell’ultima hit “Playlist”.
A condurre la serata sarà Roberto Giannoni, voce ed editore di Radio Stop - che per il fatidico countdown di mezzanotte porterà sul palco il sindaco Matteo Franconi e tutti gli ospiti della serata. Dopo i brindisi si apriranno le danze con Regina Miami e lo staff del Radio Stop Party, in consolle Marco Reset Dj.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI