QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Sport domenica 24 agosto 2014 ore 13:00

Da Pontedera ad Amsterdam per i mondiali

Sara Barderi
Sara Barderi

La giovanissima vogatrice Sara Barderi esordisce nei mondiali assoluti in svolgimento nei Paesi Bassi. L'allenatore Marrucci: "E' una promessa"



PONTEDERA — Stavolta sono i mondiali veri, quelli dei grandi. Dopo l'esperienza di luglio al mondiale under 23 di Varese Sara Barderi sale un altro gradino e si prepara ad esordire ai mondiali assoluti di canottaggio in svolgimento ad Amsterdam da oggi, domenica 24 fino al 31 agosto.

Sara Barderi a soli 19 anni ha disputato un mondiale juniores e ha già diverse medaglie in bacheca. Barderi gareggerà nel quattro senza insieme ad altre giovanissime atlete, tutte intorno ai venti anni. Concorrere coi seniores già adesso è indicativo di quanto la Fic, Federazione italiana canottaggio, creda nell'atleta pontederese.

A spiegare meglio la situazione ci pensa l'allenatore di Barderi alla Canottieri Pontedera, Sergio Marrucci: “E' una cosa eccezionale, Sara e le altre atlete scenderanno in acqua contro vogatrici già affermate. Questo – spiega – servirà a fargli accumulare esperienza che tornerà buona tra qualche anno”. Riuscire a qualificarsi per la rassegna iridata è già un grande risultato: “Ho visto un paio di allenamenti preparatori. L'equipaggio di Sara è tutto di giovanissime, mentre le altre nazioni hanno atlete più mature e già campioni olimpiche. Le favorite sono Usa, Nuova Zelanda e Olanda. Poco male – conclude – ai prossimi mondiali Sara e le altre azzurre saranno più quotate”.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità