Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Spettacoli Giovedì 01 Febbraio 2024 ore 19:40

Da Sanremo a Peccioli, Emma a 11 Lune

Emma Marrone

La data da segnare sul calendario è venerdì 5 Luglio. Intanto la vedremo in gara al Festival della canzone italiana



PECCIOLI — Emma Marrone salirà sul palco di 11 Lune per l'edizione 2024. L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di oggi attraverso la pagina Facebook della rassegna pecciolese.

La data da segnare sul calendario è venerdì 5 Luglio, quando alle 21,30 la cantautrice, già vincitrice del festival di Sanremo nel 2012 con il brano Non è l'inferno, salirà sul palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola.

Emma, pseudonimo di Emmanuela Marrone, nata a Firenze, dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo e sarà in gara anche nella prossima 74esima edizione dalla prossima settimana, con Apnea, brano scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche il produttore della canzone.

Nel 2020 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia e nel 2023 ha superato le 2 milioni di copie dall'inizio della sua carriera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica