QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità sabato 23 agosto 2014 ore 15:12

Da tutta Europa al Museo Piaggio

Sul viale semideserto per ferie, tante auto con targa straniera: tedesche, francesi, olandesi e belghe. Ci "salva dall'invasione" il Vespa Club Salò



PONTEDERA — Gli stranieri amano in particolare la città della Vespa. Soprattutto d’agosto.

Statistiche e indagini di mercato a parte, il risultato è dato dal numero impressionante di auto con targa straniera parcheggiate lungo il viale Piaggio, lasciato semivuoto dalle macchine nostrane, anche per via delle ferie.

Ed è soprattutto il Museo “Giovanni Alberto Agnelli” a essere preso d’assalto dai turisti di mezza Europa (tedeschi, francesi, olandesi e belgi) in queste giornate agostane, prima della ripresa dell’attività lavorativa delle due, tre e quattro ruote.

Italiani pochissimi, dunque. Stranieri tanti. E c’è un altro aspetto interessante: i visitatori sono soprattutto famiglie al completo, con bambini e ragazzi al seguito, già da piccoli abituati per mentalità a girare il mondo e a fruire della cultura.

Ci salva “dall’invasione” – si fa per dire – un gruppo di soci del Vespa Club Salò, arrivati fin qui rigorosamente in sella alla Vespa d’annata e immortalati davanti al Museo Piaggio. Per il resto, dentro e fuori, si parla un’altra lingua e non è l’italiano.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità