Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 16:33

Arrivati in Senegal i mezzi donati dai pompieri

Sono arrivati a Dakar e saranno destinati a Touba, grazie al prezioso lavoro fatto da Alì Ndiaye e dalla associazione Touba Ca Kanam



DAKAR — Destinazione Touba. I mezzi dismessi dai Vigili del Fuoco, ma ancora perfettamente funzionanti, avranno una nuova vita in Senegal.

Questo grazie all'impegno di Alì Ndiaye, italo senegalese di Pontedera, già campione di pugilato e al prezioso lavoro dell'associazione Touba Ca Kanam.

E' stato lo stesso Ndiaye ad accompagnare il viaggio dei mezzi fino al porto di Dakar. Qui, stamani, c'è stato l'incontro all'ambasciata d'Italia in Senegal con Federico Bernardi, capo della segreteria.

"Con l'ambasciata, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, è in programma l'organizzazione della cerimonia di donazione a Touba, con le autorità locali e l'ambasciatore De Vito", è stato spiegato.

La Comunità senegalese, nell'occasione, ha voluto ringraziare il capo nazionale dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo, quello regionale Giuseppe Romano e il comandante dei Vigili del Fuoco di Pisa Nicola Cianelli "Che hanno reso possibile la donazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità