Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro martedì 01 ottobre 2013 ore 14:40

Dal 7 ottobre si può presentare la domanda per i fondi regionali riservati alle famiglie in difficoltà



Toscana - Da lunedì 7 ottobre e fino al 31 gennaio 2014 agli uffici dei comuni di residenza si potranno presentare le domande per accedere alle sovvenzioni regionali per le famiglie in difficoltà o a basso reddito, stanziati dalla Regione toscana durante lo scorso luglio. Il presidente della Regione, Enrico Rossi, ha firmato insieme all'Anci Toscana un protocollo per uniformare e semplificare le procedure per accedere alle forme di sostegno alle famiglie. I soldi stanziati sono 20 milioni di euro l'anno per tre anni destinati ai nuclei famigliari con reddito Isee inferiore a 24mila euro. 700 euro l'anno per chi ha un disabile a carico, altri 700 euro l'anno per le famiglie con più di qattro figli, cui si aggiungono altri 170 euro per ogni figlio dal quinto in su, e un contributo di 700 euro una tantum per ogni bimbo nato dopo il primo gennaio del 2013. Con questa firma Anci si impegna a sensibilizzare le diverse amministrazioni che dovranno informare i loro cittadini di tutte queste misure, in una periodo in cui le famiglie a rischio povertà sono in crescita.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità