QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Cronaca giovedì 17 settembre 2015 ore 19:00

Dall'incontro col prefetto nuove misure in città

Problema sicurezza: Millozzi ha incontrato Visconti che ha promesso la richiesta formale per un 'posto mobile' della polizia. Più sorveglianza



PONTEDERA — Potrebbe arrivare a Pontedera un mezzo attrezzato della polizia, un posto mobile, per sorvegliare la città, insieme alla stazione mobile dei carabinieri, già attiva sul territorio. Oltre a questo sono allo studio nuove misure e controlli più intensi.

E' il risultato dell'incontro di questa mattina del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, in cui il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha incotrato le forze di polizia e il prefetto Attilio Visconti: “Ringrazio il signor Prefetto – ha detto Millozzi - che questa mattina ha accolto la mia richiesta di riunire il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per affrontare, anche su Pontedera, alcune criticità registrate in alcune zone della città e programmare l'intensificazione del dispositivo di controllo del territorio con strumenti ulteriori. Gli abbiamo elencato i punti e le situazioni più critiche della città: il quartiere fuori del ponte, la zona dei parcheggiatori abusivi e il problema della prostituzione e dello spaccio di droga alla stazione. La sinergia e collaborazione tra forze dell'ordine e istituzioni cittadine è l'unico modo che abbiamo di governare le situazioni più delicate”.

In un incontro in Questura saranno studiati e pianificati nuovi servizi e controlli ad hoc per Pontedera, nelle zone e nelle ore più critiche. Il prefetto Visconti ha assicurato che farà formale richiesta di un posto mobile della polizia. 



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità