Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 09 marzo 2013 ore 14:45

Danneggiate tre auto per una buca in strada a Pontedera



Le vetture sono state rimosse da via Giovanni XXIII con il carroattrezzi. Danni per migliaia di euro

PONTEDERA - In meno di un’ora, tra le 21 e le 22, tre persone hanno dovuto chiamare il carroattrezzi perché la loro automobile è rimasta danneggiata da una grossa buca che si è aperta nel manto stradale di via Papa Giovanni XXIII a Pontedera. I danni ai veicoli ammontano a varie migliaia di euro visto che le tre macchine hanno avuto problemi alle sospensioni e agli organi direzionali, che si sono rotti quando le vetture sono finite nell’avvallamento. La buca profonda oltre una ventina di centimetri si è aperta lungo la corsia di scorrimento in direzione di Calcinaia. I danni alle macchine erano talmente gravi che tutte e tre sono state rimosse con il carro attrezzi. Il cedimento del manto stradale che si è aperto fin dalla mattina, ha iniziato a dare problemi nelle ore notturne, quando gli automobilisti non vedendo più la buca non hanno avuto il tempo di schivarla, come per tutto il giorno hanno fatto le altre automobili. Dopo il terzo incidente sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno chiamato il Comune di Pontedera. Un operaio del municipio verso le 22 è arrivato e ha segnalato la buca con un birillo stradale non potendo fare altro. In realtà tutto il tracciato, che nella prima parte si chiama via Salvo d’Acquisto e poi diventa Papa Giovanni XXIII ha problemi di asfaltatura, tanto che alcuni giorni fa, la buca in questione era stata chiusa con un po’ di asfalto a freddo, ma la pioggia e il grosso carico di traffico che passa su questa strada l’hanno subito riaperta. “Per risolvere il problema - hanno commentato alcuni esercenti dei locali che si trovano nella zona – bisognerebbe riasfaltare la strada, ma il Comune si limita a mettere un po’ di catrame a freddo, ma ogni volta le buche si riaprono”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità