Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 18:13
Sovraccarico Enel "brucia" gli elettrodomestici di dieci famiglie

Brutto risveglio per dieci famiglie di via Risorgimento, Enel ripagherà i danni
PECCIOLI — Degli strani rumori nella notte, lampadine che si caricano di energia e scoppiano, decine di elettrodomestici bruciati e da buttare. Non è un film dell'orrore, ma il brutto risveglio di a una decina di famiglie a Peccioli, in due condomini di viale Risorgimento verso le tre di notte.
Forse a causa di qualche guasto sulla linea Enel, i condomini hanno subito un'improvvisa sovratensione di energia con conseguente black-out che ha causato ingenti danni agli oggetti: televisori, caldaie, computer ma anche lampadine, abat-jour e piccole elettrodomestici. Più di dieci famiglie coinvolte dal disagio.
Dopo circa un'ora e mezzo dall'incidente sono arrivati sul posto gli operai dell'Enel per un primo intervento di messa in sicurezza. L'Enel ha invitato i condomini a compilare la lista dei danni informando che i danni causati verranno completamente risarciti dall'assicurazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI