Attualità sabato 16 agosto 2014 ore 10:00
Degustazioni e teatro per ricordare Menichetti

A settembre, a dieci anni dalla scomparsa, Palaia rende omaggio al fondatore del Museo del Lavoro e della Civiltà Rurale
PALAIA — Era il 1984 quando Giuseppe Menichetti, assieme a Maria Laura Tommasini, fondò il Museo del Lavoro e della Civiltà Rurale ed era il giugno 2004 quando scomparve. Ora, a dieci anni dalla morte, dopo il ricordo della Corale e del Comune di Pontedera, anche Palaia, sua terra d’adozione, vuole rendere omaggio a Menichetti e lo fa organizzando un intero pomeriggio di festa il 7 settembre.
In ricordo di Menichetti si terranno infatti l’ottava edizione del Concorso Gastronomico Contadino, la cena di degustazione e la rappresentazione teatrale nell’antico granaio della fattoria a cura della compagnia pisana Lo Zoccolo duro. La giuria della competizione sarà composta da Gabriella Arrighi, Roberto Lorenzini e Luca Miotti del ristorante Al Pachino.
Per partecipare al concorso e per maggiori informazioni sulla consegna dei piatti è necessario
iscriversi telefonando al 3498367192. Le categorie si divideranno in primi, secondi e dolci. Nella
valutazione sarà tenuta in considerazione anche la presentazione del piatto a cui dovrà essere
allegata anche la ricetta.
I premi consisteranno in alcune litografie uniche di Viviano Viviani e vini dell'azienda agricola San Gervasio.
Per prenotare la cena di degustazione, contattare entro la mattina del 7 settembre i numeri 3498367192 o 3342576569.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI