Lavoro sabato 02 agosto 2014 ore 12:45
Visite guidate per rilanciare il turismo
La ricetta Gherardini per Palaia: ogni mercoledì una guida sarà a disposizione per portare i turisti nei punti più caratteristici del territorio
PALAIA — Passeggiate per le vie del borgo, con una guida, alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del capoluogo. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Palaia che in collaborazione con l’ufficio turistico ha ideato queste visite guidate totalmente gratuite rivolte ai turisti, italiani e stranieri, dal titolo appunto Camminare per Palaia.
Le chiese, la pieve, i punti panoramici, la rocca, gli affreschi in Municipio. Un tour dei luoghi più caratteristici di Palaia che si svolgerà ogni mercoledì di agosto e di settembre, dalle 10,30 alle 12.
“La partecipazione sarà gratuita – spiega il sindaco Marco Gherardini – per pubblicizzarla abbiamo già avvertito tutte le strutture ricettive del territorio che potranno presentare l’offerta ai loro clienti. Il ringraziamento dell’amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino – va quindi alla loro sicura collaborazione e a quella del parroco del paese che ci permette di aprire le chiese e la pieve”.
Le visite, curate dalla responsabile dell’ufficio turistico, possono essere prenotate ogni mattina in Municipio oppure il lunedì mattina al punto mobile dell’ufficio turistico al centro commerciale Sma di Forcoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI