QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Lavoro sabato 02 agosto 2014 ore 12:45

Visite guidate per rilanciare il turismo

La ricetta Gherardini per Palaia: ogni mercoledì una guida sarà a disposizione per portare i turisti nei punti più caratteristici del territorio



PALAIA — Passeggiate per le vie del borgo, con una guida, alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del capoluogo. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Palaia che in collaborazione con l’ufficio turistico ha ideato queste visite guidate totalmente gratuite rivolte ai turisti, italiani e stranieri, dal titolo appunto Camminare per Palaia.

Le chiese, la pieve, i punti panoramici, la rocca, gli affreschi in Municipio. Un tour dei luoghi più caratteristici di Palaia che si svolgerà ogni mercoledì di agosto e di settembre, dalle 10,30 alle 12.

“La partecipazione sarà gratuita – spiega il sindaco Marco Gherardini – per pubblicizzarla abbiamo già avvertito tutte le strutture ricettive del territorio che potranno presentare l’offerta ai loro clienti. Il ringraziamento dell’amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino – va quindi alla loro sicura collaborazione e a quella del parroco del paese che ci permette di aprire le chiese e la pieve”.

Le visite, curate dalla responsabile dell’ufficio turistico, possono essere prenotate ogni mattina in Municipio oppure il lunedì mattina al punto mobile dell’ufficio turistico al centro commerciale Sma di Forcoli.



Tag

Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca