Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Mercoledì 11 Giugno 2014 ore 21:00

Discarica a cielo aperto in via della Conca, ancora proteste dai cittadini

Frigoriferi e altri rifiuti ingombranti nella campagna fra Treggiaia e Ponsacco



PONTEDERA — Frigoriferi, bombole del gas, mattonelle e rivestimenti danneggiati. Una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, ancora una volta, in via della Conca in Val di Cava.

Come già in passato, infatti, proprio di fronte al capannone abbandonato della fabbrica ormai in disuso il brutto scenario si ripete lungo la strada all’interno del comune di Pontedera, ma alle porte di quello di Ponsacco. Esattamente un anno fa, QuiNewsValdera aveva segnalato una situazione di degrado in cui versava proprio via della Conca, con sacchi, cartacce e batterie per auto disseminate lungo la strada sterrata vicino al ponte che collega Val di Cava e Treggiaia a Ponsacco. Dodici mesi dopo, il quadro non sembra cambiato poi di molto. Purtroppo c’è sempre chi incivilmente preferisce la campagna al cassonetto e alla raccolta differenziata, come più volte ci hanno segnalato i lettori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Cronaca

Attualità