Sport venerdì 18 luglio 2014 ore 16:41
Djokovic e altri talenti in Valdera per il torneo di tennis

È il fratello di Novak, Djordje, ha ottenuto una wild card per partecipare al primo Futures del circolo tennis Pontedera. Prima gara il 28 luglio
PONTEDERA — Ci sarà anche Djordje Djokovic, fratello del numero uno Novak, al primo Futures di tennis organizzato dal circolo di Pontedera dal 28 luglio al 2 agosto prossimi presso gli impianti di via Montevisi. Un torneo internazionale che vedrà al via prevalentemente giovani giocatori che oscillano tra la posizione 200 e 400 della classifica Atp. "Dopo due anni in cui avevamo fatto tornei Open -spiega Giorgio Bolognesi, consigliere del circolo tennis Pontedera - quest'anno sperimentiamo il primo torneo Itf. I punti ottenuti dai giocatori saranno validi per la classifica Atp". Un'occasione importante per gli appassionati di tennis della Valdera che potranno vedere sulla terra rossa giovani promesse pronte a spiccare il volo verso i tornei del grande slam: "Per adesso il nome di maggior rilievo è quello del fratello di Djokovic, che ha ricevuto una wild card ma durante il torneo potremmo vedere qualche futuro campione, questi tornei - conclude Bolognesi - si chiamano Futures per questo motivo". L'appuntamento è per il 28 luglio, le partite, al meglio dei tre set si giocheranno anche in notturna. Il montepremi è di diecimila dollari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI