Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 11:46
Doppio appuntamento per Puliamo il Mondo
Consueto programma dedicato a grandi e piccoli nel comune di Ponsacco, nelle giornate di domenica e martedì in collaborazione con Legambiente
PONSACCO — Anche quest'anno "Puliamo il mondo", l'iniziativa di volontariato ambientale ideata da Legambiente a Ponsacco, si sdoppia in due giornate: domenica 27 settembre saranno le famiglie a prendersi cura di strade e giardini, mentre martedì 29 toccherà alle scuole.
La giornata di domenica è aperta ai cittadini di tutte le età provenienti dal capoluogo e dalle frazioni, e inizierà alle 15: "Verranno organizzati tre punti di distribuzione dei kit – informa l'assessore all'ambiente Emanuele Turini – in piazza della Repubblica, a Le Melorie, sull’ingresso della pista ciclabile (lato Ponsacco) e in Val di Cava, davanti all'ingresso della scuola elementare".
Le zone interessate saranno quindi il centro storico, via Melegnano, il Parco Urbano, il percorso ciclopedonale de Le Melorie, fino ad arrivare a via delle Rose e Val di Cava.
Martedì mattina l'iniziativa si svolgerà invece nelle scuole, con attività rivolte ai bambini di 5 anni delle materne e delle classi quinte delle elementari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI