Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 09:30

Un intero giorno dedicato all'ambiente

Laboratori, arte e tante iniziative per grandi e piccini al Recupera il Rifiuto Day organizzato dal Comune e dal movimento "Ficcatelo in tasca"



VICOPISANO — Arriva sabato 23 maggio il Recupera il rifiuto day, un'intera giornata dedicata all'educazione ambientale per bambini, ragazzi e adulti.

L’evento, organizzato in collaborazione con il circolo Ortaccio, Ri-Creas, Associazione Vicoverde e Spazio Giovani, fa parte di un ampio progetto portato avanti dal Comune e da Ficcatelo in tasca, movimento contro i rifiuti abbandonati per strada ideato da Luca Batoni.

Durante la prima fase il progetto è stato illustrato ai ragazzi delle scuole di Vicopisano, in una seconda fase alla cittadinanza durante una serie di incontri che si sono succeduti in ogni frazione e località del territorio comunale. 

Recupera il rifiuto day è il primo culmine di questo percorso, che è solo agli inizi e continuerà, una vera festa in cui il primo pensiero è la tutela dell’ambiente in ogni sua forma e sfumatura.

Il programma della giornata prevede, a partire dalle 9 del mattino: Puliamo il mondo, pulizia da rifiuti ed erbacce insieme ai volontari di Vicoverde nel giardino di fronte alla Pieve di Vicopisano, installazione artistica con oggetti di recupero, a cura dell'associazione Ricreas, laboratori di riciclo dei rifiuti e creazione di oggetti con i rifiuti (i partecipanti dovranno essere muniti di astuccio con cutter, forbici, colla stick, pennarelli ecc).

Dopo il pranzo al sacco nel giardino del Circolo Ortaccio, Luca Batoni di Ficcatelo in Tasca e l’assessore all’Ambiente Catia cavallini presenteranno il progetto di educazione ambientale nella sala interna dell’Ortaccio. Contestualmente sarà possibile visitare la mostra I Mozzi – gli inquinatori di mozziconi di sigaretta, ritratti realizzati dallo stesso Batoni, grafico pubblicitario e artista,

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni attorno a Pontedera in cui, nelle ultime 24 ore, la Ausl Toscana nord ovest ha accertato nuove positività al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS