Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 12 maggio 2017 ore 15:15

Due chiese in cento pagine

Foto d'archivio

Lo scrittore-cassiere Daniele Agostini presenta il suo nuovo libro dal titolo "Capannoli e le sue chiese, 700 anni di storia"



CAPANNOLI — Sabato 13 maggio alle ore 10, nel salone nobile della Villa Comunale di Capannoli, lo scrittore-cassiere Daniele Agostini presenta il suo nuovo libro Capannoli e le sue Chiese – 700 anni di storia.

"Si tratta di una nuova puntata dedicata alla storia del mio paese - spiega l'autore. - Questa volta mi occupo della parte sacra della storia raccontando come sono nate le due chiese del mio comune".

"In questo libro di 100 pagine racconto i 700 anni attraverso i quali queste due chiese sono divenute le due splendide costruzioni che tutti i cittadini possono ammirare - prosegue. - Inoltre racconto il succedersi dei preti alla loro guida dal 1450 ad oggi".

Alla cerimonia di presentazione saranno presenti il sindaco di Capannoli Arianna Cecchini, l'abate di Capannoli Don Roberto Malizia, Andrea Migliavacca vescovo di San Miniato. Presenta Michele Vestri di Radio Blu.

Daniele Agosti è nato a Pontedera il 21 novembre del 1962. Dal 1990 al 1999 è stato consigliere comunale a Capannoli. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro Capannoli 1946-2006: 60 anni di elezioni comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca