Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 16:40
E per un giorno tutti in galera

Vivere in una cella del Castello vicario con un compagno "attore-galeotto". Uno sguardo alle vicende della storia del vicariato fiorentino
CASCIANA TERME LARI — Un appuntamento autunnale oramai divenuto tradizionale si ripeterà domenica 11 ottobre a Lari: "Teatro in galera".
Si potrà essere protagonisti, ovvero restare in compagnia di un attore-detenuto nella zona più inospitale del Castello che per cinque secoli è stata realmente sede della prigione.
A partire dalle 15 e fino alle 18, dopo la tradizionale visita al castello dei vicari, i visitatori saranno accompagnati da un secondino in una delle celle della rocca e potranno vivere la storia semplice e umile del galeotto e delle colpe che lo hanno fatto condannare.
Nel contempo potranno dare uno sguardo alle vicende della storia del castello e del vicariato fiorentino che da lì si amministrava nel XVI secolo.
L'iniziativa è dell'associazione culturale "Il Castello".
.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI