Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 16:40

E per un giorno tutti in galera

Vivere in una cella del Castello vicario con un compagno "attore-galeotto". Uno sguardo alle vicende della storia del vicariato fiorentino



CASCIANA TERME LARI — Un appuntamento autunnale oramai divenuto tradizionale si ripeterà domenica 11 ottobre a Lari: "Teatro in galera".

Si potrà essere protagonisti, ovvero restare in compagnia di un attore-detenuto nella zona più inospitale del Castello che per cinque secoli è stata realmente sede della prigione.

A partire dalle 15 e fino alle 18, dopo la tradizionale visita al castello dei vicari, i visitatori saranno accompagnati da un secondino in una delle celle della rocca e potranno vivere la storia semplice e umile del galeotto e delle colpe che lo hanno fatto condannare.

Nel contempo potranno dare uno sguardo alle vicende della storia del castello e del vicariato fiorentino che da lì si amministrava nel XVI secolo.

L'iniziativa è dell'associazione culturale "Il Castello".

.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno