Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 18:06

​E' tornato il Carnevale di Bientina

Foto di: Carnevale di Bientina /Facebook

Doni e sorrisi ai bambini ricoverati per dare il via al calendario delle iniziative. Il 5 Febbraio partono i corsi mascherati



BIENTINA — Il Carnevale di Bientina ha aperto i battenti all'insegna di doni e sorrisi. Ieri mattina il Gruppo dei Bientinacci e l’Intesa Bietinese per il Carnevale hanno fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera dando il via a una serie di iniziative che accompagneranno il borgo per tutto il mese di Febbraio.

Nel pomeriggio è quindi iniziata la festa con il addobbato ad hoc, con la sfilata del Gruppo Folkloristico “Giacomo Puccini” e l’animazione di “Coriandolo e Chez nous…Le cirque”.

Il 5, 12, 19 e 21 Febbraio appuntamento con i corsi mascherati. Sempre il 21 Febbraio festa di Carnevale per il martedì grasso nelle scuole e al centro per gli anziani. Gli appuntamenti in calendario per il Carnevale si chiuderanno sabato 25 Febbraio, con l'apericena mascherato, musica e balli in piazza con Dj Spazialex e l’esibizione della scuola di ballo “Anima Latina” ed infine, tra gli altri appuntamenti, l’estrazione della lotteria di carnevale.

“Il primo ringraziamento – ha affermato il sindaco di Bientina Dario Carmassi – va all’associazione Intesa per il Carnevale, che ci regala anno dopo anno, edizioni sempre più belle e colorate. Da sindaco posso dire con orgoglio che il nostro carnevale è uno dei più emozionanti della regione. In questi giorni le risate sono contagiose e non possiamo fare a meno di sorridere a nostra volta ed essere felici. Ecco perché in questi giorni di carnevale voglio incoraggiare tutti a lasciare da parte le preoccupazioni quotidiane e a godersi la festa. Vi auguro un carnevale bientinese divertente e indimenticabile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport