QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 12:01

Ecco i video dei ladri della Bellaria Cappuccini

Ladri alla Bellaria Cappuccini - Video delle telecamere di sorveglianza

Un colpo fulmineo, in pochi minuti tre giovani portano via il registratore di cassa. I carabinieri indagano



PONTEDERA — I carabinieri di Pontedera hanno acquisito il video delle telecamere di sorveglianza del furto messo a segno da tre individui come, si vede dalle immagini, venerdì notte al centro sportivo Bellaria Cappuccini. Nelle immagini si vede proprio il momento in cui i malviventi portano via il registratore di cassa e frugano in cerca di altro denaro. Alla fine hanno racimolato pochi spiccioli neppure cento euro. I danni per il centro sportivo Bellaria però sono più ingenti perché è stata danneggiata la porta del bar e il registratore di cassa è stato forzato. I ladri per incappucciarsi e non essere riconosciuti, addirittura hanno utilizzato degli abiti trovati nel circolo, ma le telecamere li hanno filmati anche prima che si travisassero.

“Secondo i carabinieri – spiega Piero Becattini, presidente del circolo sportivo – i tre ragazzi non sono frequentatori abituali del circolo. In una sequenza si vedono gli uomini giungere a volto scoperto vicino alla porta posteriore del bar e incappucciarsi con degli abiti che trovano su un attaccapanni. Quegli abiti erano stati lasciati lì dagli educatori dei campi solari che si svolgono di giorno”.

I tre, che sembrano giovani intorno ai venti anni (i volti sono stati oscurati per non renderli riconoscibili dal momento che le indagini sono in corso), non sanno dove sono posizionate le telecamere visto che in due dei tre filmati si vedono a volto scoperto mentre cercano il modo di forzare la porta del bar. L'ora segnata nella telecamera di controllo è tra le 2,57 e 3,01. Durante le immagini si nota come, entrati nel bar i ladri accendono le luci, il ventilatore a pale sia in funzione e i frigo abbiano i neon accesi. Dopo alcuni minuti di concitata azione i tre escono e uno di loro si porta via il registratore di cassa. I carabinieri stanno indagando sull'accaduto.

Ladri alla Bellaria Cappuccini - Video delle telecamere di sorveglianza - 2


Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca