Cronaca giovedì 03 luglio 2014 ore 19:27
Furto alla Bellaria, rubano cento euro, ma le telecamere li filmano

Nuovo colpo dei malviventi nel circolo sportivo, magro il bottino, ma tanti danni
PONTEDERA — Nuovo furto nella notte al centro sportivo Bellaria. Tre uomini incappucciati si sono introdotti nel bar del centro forzando la porta e riuscendo ad aprire la cassa, magro il bottino: neanche cento euro. I malviventi sono stati ripresi dalle otto telecamere a circuito chiuso del centro e si vedono i volti prima che indossino i passamontagna come spiega il presidente della Bellaria Piero Becattini: “I ladri evidentemente non sapevano delle telecamere, ci sono riprese in cui si vedono a volto scoperto e nell'atto di incappucciarsi”.
Becattini ha il telefono di casa collegato con l'allarme del centro ed è arrivato sul posto poco dopo, insieme ai carabinieri: “Stavo dormendo quando ho sentito suonare, era l'allarme della Bellaria. Sono corso sul posto insieme ai carabinieri. Adesso – spiega – consegnerò il filmato alle forze dell'ordine, le tre persone che hanno rubato sono identificabili dalle immagini”.
Un furto che per i tre ladri potrebbe rivelarsi molto dannoso: “In pratica non hanno rubato niente e con le riprese spero vengano arrestati – spiega il presidente della Bellaria Piero Becattini – ma a noi toccherà spendere diversi soldi per risistemare la porta e il registratore di cassa.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI